Di seguito gli articoli e le fotografie pubblicati nella giornata richiesta.
articoli del 16/10/2005
Ma credete veramente di essere pazzi? Davvero? Invece no, voi non siete più pazzi della media dei coglioni che vanno in giro per la strada, ve lo dico io!
da "Qualcuno volò sul nido del cuculo"
Oggi ho fatto pulizia. Ho iniziato alle 15 ed ho finito adesso. Ho smosso tonnellate di polvere, ho spostato tutto. Ho gettato ogni insignificante foglietto, ogni inutile numero di telefono, ogni vecchio giornale, ogni fotografia sbiadita, ogni patetico biglietto del cinema, ogni scontrino strategico, ogni vecchio nastro, ogni dedica, ogni lettera antica, ogni appunto di ieri, persino i biglietti d'auguri, le vecchie agende, i primi lavori. Ho salvato sì e no qualcosina di quando andavo ancora a scuola, le toppe dei megadeth, le foto del mare, i bracciali borchiati, e poi basta più. Ho gettato ogni ricordo, ogni inutile rimpianto, ogni rimorso ingiallito e bisunto, ogni polverosa, inutile briciola di memoria trascorsa. Adesso è tutto più pulito, più leggero, semplice.
Ho fatto un sacco di spazio. E l'ho fatto solo per te.
Forse l'argomento più semplice e più facile da capire è quello della Causa Prima con la quale si sostiene che qualsiasi cosa noi vediamo in questo mondo ha una causa, e che, ripercorrendo a ritroso ogni anello della catena delle cause, si giunge alla Causa Prima, e che tale Causa Prima prende il nome di Dio…
…Se tutto deve possedere una causa, allora anche Dio deve averla. Se non può esistere nulla che non abbia una causa, la stessa cosa può essere tanto
valida per il mondo quanto per Dio, pertanto tale argomento non può essere valido. Lo stesso vale per la visione che gli indiani hanno del mondo, per cui
quest'ultimo poggia su di un elefante, e l'elefante, a sua volta, poggia su di una tartaruga; e quando chiedete: “Che ne è della tartaruga?”, gli indiani rispondono: “Perché non cambiamo argomento?”.
tratto da “Perché non sono cristiano” di Bertrand Russell
La tua vita è un prodotto di un residuo non compensato di bilanciamento delle equazioni inerenti alla programmazione di Matrix, tu sei il risultato finale di un'anomalia che nonostante i miei sforzi sono stato incapace di eliminare da quella che altrimenti è un armonia di precisione matematica.
da "The Matrix Reloaded"
foto del 16/10/2005
Nessuna fotografia trovata.
|